Sicily by Car

 
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FAQ

Area commerciale

1. Come posso attivare una convenzione aziendale?  

Le convenzioni aziendali possono essere attivate gratuitamente inviando un'email all'apposito indirizzo business@sbc.it indicando come oggetto "Richiesta convenzione aziendale". Riceverete conferma dell'attivazione della convenzione e della scontistica riservata. Per maggiori dettagli visita la sezione dedicata riservata alle convenzioni.

2. Come posso ottenere una carta Priority?  

La priority card può essere richiesta avendo effettuato un minimo di 10 noleggi nell'anno in corso. . Per l'emissione della priority card basterà inviare una email all'indirizzo business@sbc.it indicando rispettivamente nome, cognome nome, cognome, indirizzo, Codice fiscale, indirizzo email ed eventualmente partita iva e codice cliente, al fine di verificare nei nostri sistemi l'effettiva maturazione dei noleggi effettuati. Tale card offre la possibilità di usufruire della corsia preferenziale per il ritiro del veicolo.

3. Le convenzioni sono rivolte a tutti i possessori di Partita IVA?  

Sì, per attivare una convenzione gratuita occorre inoltrare una email a business@sbc.it indicando come oggetto "Richiesta convenzione aziendale"

4. Che cos'è un codice promozionale?  

Il codice promozionale è un codice alfanumerico che viene rilasciato esclusivamente dall'ufficio commerciale a seguito di convenzioni stipulate con Enti, Associazioni, Aziende etc. Tale codice promozionale garantisce una scontistica riservata e deve essere obbligatoriamente inserito all'atto della prenotazione nell'apposito campo visualizzato on line, durante la fase di nolo e sul nostro sito: www.sicilybycar.it oppure www.autoeuropa.it

5. Quali sono gli uffici Sicily By Car sul territorio nazionale?  

Sicily by Car è capillarmente presente in Italia in tutti gli aeroporti nazionali, all'interno dei terminals, nei maggiori centri metropolitani, nelle città d'arte e nei luoghi a spiccata vocazione turistica. L'elenco completo dei nostri uffici è facilmente consultabile in home page on line sul nostro sito www.sicilybycar.it oppure www.autoeuropa.it

6. Quali sono le auto appartenenti ad uno specifico gruppo?  

La flotta Sicily by Car offre una vasta scelta di autovetture, tutte di prima immatricolazione, suddivise per gruppi, con alimentazione a diesel e/o benzina, cambio manuale o automatico, minivan 9 posti e vetture100% elettriche. L'intera flotta di auto e i differenti segmenti di appartenenza sono consultabili sulla nostro sito web www.sicilybycar.it oppure www.autoeuropa.it

7. Esiste la possibilità di noleggiare all'estero tramite la Sicily By Car ?  

Sì, attraverso la sezione "Noleggio Estero" visibile sul nostro sito: www.sicilybycar.it oppure www.autoeuropa.it

8. Esistono agevolazioni tariffarie se si prepagano le prenotazioni ?  

Si il prepagamento della prenotazione online garantisce automaticamente una tariffa scontata del 10% sulla tariffa al netto di tasse, IVA e supplementi rispetto alle tariffe di nolo che prevedono il pagamento all'arrivo.

9. Quali metodi di pagamento accetta Sicily By Car?  

Per noleggiare con Sicily By Car è obbligatorio presentare una carta di credito appartenente al circuito Mastercard/VISA/American Express intestata al conducente. Le carte di debito sono altresì accettate ma a tal riguardo è preferibile consultare l'apposita pagina riservate alle informazioni di noleggio "debit card". e/o una carta di debito. I pagamento in contanti e/o assegni non sono accettati.

10. E' possibile noleggiare un'auto per più di 26 giorni ?  

Oltre i 26 giorni, Sicily by Car propone la formula mensile o anche a lungo termine (dai 12 mesi in poi). In home page potrete facilmente consultare tutte le nostre differenti soluzioni di nolo.

11. Il noleggio è soggetto ad un chilometraggio illimitato ?  

Il noleggio sino a 26 giorni include il chilometraggio illimitato. Dal 27° giorno, e per tutti i noleggi mensili, i chilometri sono limitati a 3.500 km/mese. Ogni km extra verrà addebitato con un costo variabile in base alla classe di appartenenza dell'auto.

12. Posso noleggiare un'auto a lungo termine?  

Sì, è possibile noleggiare un'auto a lungo termine compilando l'apposito form di richiesta preventivo all'interno della sezione "Noleggio Lungo Termine" presente in home page.

13. Ho smarrito la Password, come posso recuperarla?  

All'interno dell'area di login è disponibile il tasto "recupera password"

Area Customer Service

1. Quando verrà sbloccato il deposito richiesto a garanzia ad inizio noleggio?  

Se la vettura verrà riconsegnata con il pieno di carburante e senza nuovi danni, il deposito cauzionale verrà sbloccato immediatamente a fine noleggio.

2. Ho ricevuto una multa durante il mio noleggio. Cosa devo fare?  

Ti esortiamo ad effettuare immediatamente il pagamento onde evitare l'addebito del corrispettivo per la gestione pratica multa previsto in caso di notifica del verbale alla nostra Compagnia da parte dell'Autorità.

3. Ho ricevuto la vostra comunicazione della notifica da parte dell'Autorità di un verbale relativo al mio noleggio. Cosa devo fare se ho già pagato la multa?  

Il ricorso avverso la multa dovrà essere effettuato non appena riceverai la rinotifica ufficiale a tuo nome.

4. Chi posso contattare per ricevere informazioni in merito alle comunicazioni ricevute per multa da parte di SBC oppure da parte dell'autorità ?  

Potrai ottenere tutta la documentazione direttamente dal nostro sito web nella sezione dedicata, oppure inviando una mail all'indirizzo prenotazioni@sbc.it, oppure contattando direttamente i seguenti numeri telefonici 800333440 / 0916390111 (tasto 3)

5. Cosa si intende per corrispettivo spese di gestione pratica per multa ?  

Sono le spese sostenute dalla nostra Compagnia per la lavorazione della pratica onde procedere alla rinotifica del verbale da parte dell'Autorità direttamente a tuo nome ed al tuo indirizzo.

6. Non ho ancora ricevuto la notifica del verbale dall'Autorità. Come posso pagare il verbale?  

Attendi la rinotifica del verbale presso il tuo indirizzo e segui le istruzioni che ti verranno fornite dall'Autorità. Per maggiori dettagli puoi sempre contattare direttamente l'Autorità in questione.

7. E' possibile ricevere la fattura del mio noleggio via e-mail?  

Sì, è possibile, ma ricordati di comunicare il tuo indirizzo e-mail all'atto della stipula del contratto di noleggio.

8. Devo noleggiare un veicolo per motivi di lavoro. La fattura del noleggio può essere intestata alla mia azienda?  

Sì, ricordati di comunicare la partita iva e il tuo indirizzo e-mail all'atto della stipula del contratto di noleggio.

9. Mi sarà addebitato un giorno extra se rientro il veicolo in ritardo?  

Ricordati che è prevista una tolleranza massima di 59 minuti dall'ora di ritiro del veicolo . Per maggiori dettagli consulta direttamente le nostre condizioni di noleggio.

Area prenotazione

1. Quali documenti servono per poter noleggiare una vettura?  

Il conducente deve essere in possesso di patente, carta di credito a lui intestata e documento d'identità.

2. Posso scegliere un modello specifico di vettura?  

Viene confermata sola la categoria del veicolo ma non il modello specifico dell'auto.

3. Cosa succede se il mio volo ritarda?  

Se in fase di prenotazione è stato fornito il numero corretto del volo ed un recapito telefonico (cellulare), gli operatori al banco controlleranno il numero di volo e manterranno la vettura per il cliente. In caso di ritiro del veicolo dopo l'orario di chiusura dell'ufficio, il cliente sarà obbligato al pagamento del supplemento per la consegna notturna. Se non è stato fornito il numero di volo ed il cliente non comunica eventuali ritardi all'ufficio di ritiro del veicolo, la vettura si riterrà libera dopo due ore dall'orario stimato in prenotazione

5. Posso estendere il noleggio?  

Eventuale richiesta di estensione deve essere effettuata direttamente all'ufficio di noleggio che, in caso affermativo, calcolerà il costo dei giorni supplementari.

6. Posso portare animali a bordo?  

Gli animali non sono consentiti a bordo delle nostre vetture.

7. Cosa devo fare se mi è stata elevata una multa durante il noleggio ed ho già provveduto al pagamento ?  

Se il cliente riceve una multa durante il noleggio e la paga, dovrà consegnare copia della ricevuta di pagamento all'operatore di banco alla restituzione della vettura